Al menu
Mia recensione
Un altro album su 7 crimini adesso parleremo di un associazione a delinquere. L’italiano non è la mia madrelingua e questa espressione “l’associazione a delinquere” suona come un errore. Quando zio chiedeva che stai leggendo, io : “l’associazione a … non mi ricordo”. Non so perché.
Sono 2 amici giornalisti in una zona malfamata vittime di estorsione dalla mafia. Le sanno tra poco saranno obbligati a chiudere il giornale, la mafia chiede sempre più soldi e il loro lavoro non copre questo spese. Arriva l’uomo per riscuotere i soldi, da solo. Inciampa e muore, è un incidente. Solo che i giornalisti sanno che non avranno possibilità di spiegare. Agli occhi di tutti saranno colpevoli e ci sarà un taglia sulle loro teste. C’è un’unica soluzione fare sparire il cadavere. Ma come ? Avranno bisogno della macellaia e per fare credere che quel tipo era ancora vivo dopo la visita ai giornalisti devono fare credere che sia sparito con i soldi. Così saranno tranquilli. Rimane da convincere e obbligare un informatico amico loro e la macellaia. Non dovrebbe essere difficile visto che la mafia non hanno solo amici. La sola cosa il loro piano non deve avere nessuna debolezza. Rischiano la vita.
Non vorrei svelare troppo della trama. Mi è piaciuto un sacco perché la risposta è complessa come i precedenti. È difficile dire se sono colpevoli punto e basta. Mi sono immaginata al loro posto e non so come avrei reagito. Non pensò che avrei avuto la sveltezza di spirito di immaginare un piano così. Forse sarei stata alla polizia però per finire in prigione e morta in una cella perché i mafiosi sono anche loro in prigione. Non mi sento di giudicarli. E voi ?
In breve
Mi è piaciuto moltissimo perché come gli altri sono ancora totalmente scombussolata dalla mia lettura anche due mesi dopo.
Notazione
Citazione
Synopsis

Volume precedente
Volume seguente
Altre recensioni :
Altri libri di questi scrittori :
Prima immagine

Lettura in
Articolo in francese (Article en français)
Bonne lecture !






🖤