“Hai detto che l’avresti invitata”.
“Certo, e l’ho fatto”.
“Non è venuta ?”
“Si, è là.” Gordon indicò la modella.
“Dio ! È un dottore ?”
Aylin si voltò e gli andò incontro sorridendo.
“Aylin vorrei presentarti Sam Goldberg. Sam è un produttore cinematografico. Ti ha appena scambiata per una star. Forse è arrivato il momento di cambiare carriera ?”
“Be’, in effeti avrei proprio bisogno di un cambiamento.” Aylin tese le mano. “Aylin Nadowsky. Forse è troppo tardi per fare la parte dell’ingenua, ma nella vita interpreto quella della madre. Ha un ruolo per me ?”
È stata una bella scoperta. Sorprendente. Ci ho messo un po’ ad essere assorta dalla storia. Forse perché il libro è molto differente da quelli che ho già letto. Comincia tutto con la morte di Aylin. La scrittrice ha deciso di raccontare l’accaduto prima della morte di Aylin. Mi aspettavo un giallo ma non lo è. La scrittrice si concentra sul personaggio di Aylin e la sua storia.
È una donna turca, andata a vivere all’estero. La sua vita è unica, sempre in movimento e ricca di incontri. Mi sono piaciute moltissimo tutte le sue imprese, il suo amore per il lavoro, il suo bisogno di libertà… È una donna forte. Ma ci sono alcuni particolariche non mi sono piaciuti. Nonostante Aylin sia una donna colta, interessante e pronfondamente buona … il suo rapporto con gli uomini è strano. Ha avuto 4 matrimoni e un rapporto con i mariti bizzarro. Non saprei descriverlo, sembra che li usa e poi li butta.
La fine è aperta, non ci sono vere risposte. Mi piace e non piace questo tipo di finale. Si può immaginare di tutto però, per questo libro avrei preferito una fine chiara. Una vera risposta.
Questo libro è stato una bella scoperta, sorprendente con un personaggio ricco e indipendente.
J’ai beaucoup aimé ce livre. Ce livre commence par la fin : la mort Aylin, une psychiatre turque. L’auteure remonte dans le temps pour nous montrer les événements qui ont conduit à cette fin funeste. J’ai beaucoup aimé le personnage d’Aylin, femme forte et indépendante. Seulement, elle a aussi des mœurs un peu dissolu, ceci explique en partie que je sois passé à côté de ce personnage. Elle m’a également fascinée. Si vous avez l’occasion de lire ce livre, n’hésitez pas ! Le niveau d’italien est intermédiaire.
NB : ringrazio mia cugina per la sua correzione della mia recensione.
Ah mais oui, mais non, là j’ai rien compris ;D
Parce que c’est italien ?