Ciao a tutti,
Mi piace leggere in italiano quando sto in Italia. Avevo previsto di leggere questo libro perché mi era stato prestato et che ho troppi libri a casa dunque dovevo finirlo per poterlo restituire a mia zia. Ho letto Il rosmarino che non capisce l’inverno di Matteo Bussola. Ecco a voi il primo paragrafo del libro e qualche linee in più:
« Margherita
(Speravo di non trovarti ancora qui)È un sabato di ottobre, sono le quattro del pomeriggio, il cielo trattiene una pioggia che non vuole saperne di venire giú. È un peccato, penso, la pioggia le sarebbe piaciuta.
Ho parcheggiato vicino agli alberi in fondo, dietro una vecchia Punto bianca da cui sono scese, con aria trafelata, una signora di mezz’età e una ragazza con un’esplosione di treccine in testa. Le ho viste piú di una volta in reparto. – Dài, maman! – dice la ragazza.
Dall’altro lato della strada una giovane incinta, con una pancia enorme, si affretta assieme a una donna castana sulla quarantina, in mezzo a loro una bambina bionda di quattro, forse cinque anni, che entrambe tengono per mano. Riconosco la giovane, lavora come receptionist all’ospedale, non immaginavo che si conoscessero bene. Non abbastanza da trovarla qui, almeno. Ogni tre passi la piccola solleva i piedi da terra e prova a dondolarsi fra le braccia delle due, quasi fossero le corde di un’altalena. »
Extrait de
Il rosmarino non capisce l’inverno
Matteo Bussola
Ce contenu est peut-être protégé par des droits d’auteur.
Buona lettura !!

